Persiane
Stare bene dentro per stare bene fuori ….
Quando siamo a casa, impariamo ad utilizzare gli infissi come fossero una corazza: blindiamoci totalmente per qualche minuto se non per qualche ora e lasciamo fuori lo stress, gli impegni, le fatiche, i problemi …. Creiamo così un nostro piccolo angolo di benessere che ci aiuti a comprendere meglio le cose importanti e i valori essenziali della vita.
La persiana è il classico tipo di imposta utilizzata per proteggere e coprire le aperture della tua casa.
E’ strutturata da stecche inclinate in modo da far passare la luce e nello stesso momento fermare pioggia e vento. Le stecche posso essere orientabili ossia che si possono regolare in diverse posizioni di apertura in base alle diverse necessità della giornata.
Possono essere realizzate con il classico legno, ma anche con l’alluminio o il pvc (rinforzato).
La scelta si valuta in base alla zona climatica, all’esposizione agli agenti atmosferici, alla manutenzione ordinaria da farsi …
La sostituzione della persiana contribuisce al recupero del patrimonio edilizio, si considera una manutenzione ordinaria pertanto si può eseguire in regime di edilizia libera e si può così beneficiare del “bonus ristrutturazioni”.
SCURI AD ANTONI
E’ un sistema oscurante alternativo alle persiane: è composto da un'unica anta caratterizzata da doghe verticali, anch’esso è una struttura resistente ed elegante.
PERSIANE DI SICUREZZA
Con materiali robusti come l’acciaio e con sistemi sempre più specifici e ben studiati ai fini di un alto grado di antieffrazione si può realizzare una persiana ancora più resistente e sicura.